|
Modalità di iscrizione
L'iscrizione alla scuola avviene secondo questa scansione:
1. colloquio con i genitori;
2. colloquio con lo studente (questo vale soprattutto per la scuola superiore) e visita della scuola;
3. compilazione del modulo di iscrizione;
4. la fornitura dei documenti è strettamente limitata a quei documenti medici che richiedono un aggiornamento (certificato di vaccinazione ed eventuali certificazioni di particolari condizioni di salute) per i restanti documenti ci si avvale dell'autocertificazione;
5. nel caso in cui uno studente provenga da una scuola diversa da quelle dell'ARCA i documenti scolastici verranno richiesti direttamente alla scuola di provenienza dalla nostra segreteria - con l'esclusione del nulla osta che deve essere preventivamente rischiesto alla scuola di provenienza e presentato all'atto dell'iscrizione;
6. la scuola dalla quale si intende recedere per iscriversi in un altro istituto, è tenuta a concedere il nulla osta, in qualsiasi momento dell'anno.
7. il versamento della quota di iscrizione avviene all'atto della compilazione della domanda di iscrizione
8. il versamento della retta avviene a partire dall'inizio dell'anno scolastico secondo la modalità scelta.
9. sono previste borse di studio
10. all'atto della iscrizione viene fornito anche l'elenco dei libri di testo necessari e viene anche concessa la possibilità di ottenerne la fornitura tramite una libreria convenzionata con la scuola che consente il risparmio del 10% sul costo complessivo.
11. i costi della mensa ed del doposcuola sono esclusi dalla retta
12. la retta comprende tutti i costi relativi alla ordinaria frequenza scolastica.
|